Anna Maria Pierdomenico

Anna Maria PierdomenicoAnna Maria Pierdomenico è nata a Chieti. Dopo il diploma al Liceo Scientifico ha conseguito la laurea in biologia, la specializzazione in biologia molecolare e il dottorato di ricerca. Si è occupata di ricerca presso l’Università “G. d’Annunzio” di Chieti e ora lavora come insegnante di matematica e scienze.

Nel 2016 Anna Maria Pierdomenico ha pubblicato il romanzo storico- d’avventura “Rebecca. La figlia del Diavolo“, a cura della Tabula Fati

Nel 2018  ha pubblicato il giallo storico “Il Giglio Insanguinato“, sempre con Edizioni Tabula Fati, con cui sono usciti anche diversi racconti in varie antologie.

Nel 2021 Anna Maria Pierdomenico ha pubblicato altri racconti e il suo terzo libro, “Donne Pioniere“, che raccoglie le storie vere di figure femminili che hanno lasciato il segno nella storia.

Del 2020 è “Le ciliegie del diavolo. Tre avventure per Sherlock Holmes(Delmiglio editore), una raccolta di tre racconti apocrifi con protagonista il noto investigatore, scritta insieme ad Andrea La Rovere e Angelo Marenzana.

Sulle storie vere di sette assassine è “Donne Killer“, disponibile in formato ebook.

Sempre insieme ad Andrea La Rovere e Angelo Marenzana. ha curato l’antologia “Gotico Abruzzese“, una raccolta di dodici racconti gialli/noir/horror ambientati in altrettanti castelli abruzzesi.

Nel 2024 partecipa alla raccolta noir “Il dodecaedro stellato

Anna Maria gestisce anche una pagina Facebook, Anna Maria Pierdomenico 

13 Condivisioni