Anna Maria Pierdomenico

Anna Maria PierdomenicoAnna Maria Pierdomenico è nata a Chieti. Dopo il diploma al Liceo Scientifico ha conseguito la laurea in biologia, la specializzazione in biologia molecolare e il dottorato di ricerca. Si è occupata di ricerca presso l’Università “G. d’Annunzio” di Chieti e ora lavora come insegnante di matematica e scienze.

Nel 2001 è stata prima classificata al concorso letterario “Cesare de Titta” col racconto “L’invisibile sguardo della morte“. Nel 2005 ha pubblicato il racconto “Il mistero della mezzaluna” (e-book “Noir Story” a cura della gcwriter), riedito nel 2006 nell’antologia Racconti in Viaggio (Urania Art). Del 2015 sono i racconti “L’alba di domani” e “Il tuo nome sarà Pace“, inseriti nell’Antologia Opera Uno.

Nel Anna Maria Pierdomenico 2016 ha pubblicato il romanzo storico- d’avventura “Rebecca. La figlia del Diavolo“, a cura della Tabula Fati ed è stata finalista del talent letterario “Ed. il Viandante” con il racconto “Il tuo nome sarà Pace”.

Nel 2018  ha pubblicato il giallo storico “Il Giglio Insanguinato“, sempre con Edizioni Tabula Fati, ed è risultata tra i vincitori del concorso “Racconti Abruzzo e Molise” con il racconto “Clara”.

Del 2019 sono invece i racconti “La Gatta”, pubblicato sull’antologia “L’Ammidia. Storie di streghe d’Abruzzo.“, e “Vi Prendo e vi porto via”, pubblicato sull’antologia “Raccontami l’Abruzzo. Vol. 2“. Entrambe le raccolte sono edite da Tabula Fati. Nello stesso anno “Clara” è stato pubblicato sulla rivista letteraria “Dimensione Cosmica“.

Anna Maria gestisce anche una pagina facebook, Anna Maria Pierdomenico – Scrittrice.

 

 

 

14 Condivisioni

Comments are closed.

[Top]